SEO

Articoli del nostro blog che parlano di "SEO"

25 settembre 2023

Ottimizzazione sito web: 6 elementi chiave

Sai che oggi esistono in rete già 1.953.752.000 siti web? Questo vuol dire che, per emergere tramite i motori di ricerca nella marea di progetti presenti online non può essere sufficiente unicamente progettare un sito web, metterlo online e “aspettare”.

Leggi di più

23 agosto 2023

4 fattori da tenere in considerazione se vuoi fare SEO nel 2023

Impostare una corretta strategia SEO e lavorare costantemente su di essa è uno dei migliori investimenti che puoi fare per ottenere e mantenere una visibilità organica nel tuo settore di riferimento.

Leggi di più

14 luglio 2023

5 strumenti di analisi dei dati per migliorare il tuo posizionamento

Vuoi migliorare il posizionamento del tuo sito per rendere più efficaci le tue strategie di contenuti e di web marketing?

Allora, dovresti prendere in considerazione l’ipotesi di analizzare i dati per scoprire se c’è qualcosa che ostacola o rallenta il posizionamento del tuo sito.

Leggi di più

15 maggio 2023

Google EAT: cos’é e quanto conta per la SEO?

Hai mai sentito parlare dell’acronimo EAT?

Si tratta di un’abbreviazione che è stata introdotta già nel 2015 da Google e che racchiude in sé i tre concetti chiave principali con cui il più grande motore di ricerca valuta una pagina web.

Leggi di più

23 marzo 2023

Repurposing dei contenuti: cos’è e come può migliorare il posizionamento del tuo sito web?

Il content marketing è una materia molto vasta che si basa sulla qualità dei contenuti che un brand decide di elargire al proprio pubblico di utenti tramite i diversi canali.

Leggi di più

13 febbraio 2023

Perché fare SEO su Bing?

Quando si pensa “al motore di ricerca” il pensiero vola direttamente a Google.

Con oltre 4 miliardi di ricerche al giorno, Google è, senza ombra di dubbio, il primo motore di ricerca al mondo per utilizzo. Ma chi ha detto che, per posizionarsi in maniera organica con il proprio sito web, non si possano intraprendere altre strade?

Leggi di più

17 gennaio 2023

Link juice: cos’è e come funziona?

Hai mai sentito parlare di link juice?

Sì, il tuo intuito non ti sta ingannando: letteralmente “Link Juice” significa “succo di link” ed è una pratica di web marketing finalizzata al posizionamento organico dei contenuti.

Leggi di più

03 dicembre 2022

Come ottimizzare un sito web per i motori di ricerca? Ecco 8 step fondamentali

Se vi stavate chiedendo come finire nella prima pagina di Google e come ottimizzare un sito web la risposta è molto semplice e consiste in una sola parola (o meglio tre): SEM, ovvero Search Engine Marketing.

Leggi di più

24 agosto 2022

Link building: 3 falsi miti da sfatare

Una strategia di web marketing che pone al centro il sito web e la sua autorevolezza non può fare a meno di considerare la link building. 

Leggi di più