Il sito aziendale è la porta da cui accedere al tuo business. I numeri che hai appena letto parlano chiaro: gridano a gran voce che l’utente (il tuo potenziale cliente!) vuole e può utilizzare diversi canali per entrare in contatto con te. Uno tra questi, che si sta dimostrando il più importante, è il web.
Avere un sito web aziendale rappresenta la risposta all’accessibilità e alla fruibilità facile, veloce e contemporanea che l’utenza reclama. Il tuo sito aziendale è l’esatta rappresentazione del tuo business, dei tuoi valori, della tua storia, accessibile e fruibile sempre, tutto il giorno e per tutto l’anno.
Il tuo sito aziendale deve essere concepito su misura della tua attività: ogni specifica sezione deve essere funzionale al tuo business e alla tua presentazione. Ogni singola pagina è strutturata in modo che sia completa, fruibile e unica espressione del tuo tono aziendale e della tua comunicazione: dalla presentazione del team alla descrizione dei prodotti/servizi, dall’esposizione della tua storia aziendale a quella dei valori condivisi come mission e vision... Solo così la tua azienda può essere facilmente riconosciuta come unica sia dai clienti che da chiunque ruoti attorno al tuo business.
In un’epoca dominata dal web, come si può risultare credibili e affidabili senza un sito internet aziendale?
Un tuo potenziale cliente, un tuo concorrente, un tuo stakeholder deve poter reperire in rete le informazioni su di te e sulla tua azienda. Ricorda: uno degli scopi del tuo sito aziendale è quello di presentare e valorizzare la tua impresa nel miglior modo possibile per invogliare l’utente a mettersi in contatto con te. E per far questo: ti serve un sito aziendale ad hoc!
Vuoi acquisire nuovi clienti? Vuoi dare una spinta alla tua web reputation? Vuoi fidelizzare i tuoi clienti?
Il sito aziendale che fa per te deve essere visibile sui motori di ricerca ed essere concepito attraverso una strategia di web marketing specifica per la tua attività e per il tuo target, che sfrutti al massimo l'ottimizzazione SEO e le campagne pay per click.
Una Guida GRATIS e Controversa con 14 avvertimenti per uscirne illesi risparmiando soldi, tempo e frustrazioni.