Blog

La nostra esperienza a tua disposizione

01 maggio 2021

Frequenza di rimbalzo: 3 modi per abbassarla

“La frequenza di rimbalzo è il rapporto tra le sessioni di una sola pagina divise per tutte le sessioni o la percentuale di tutte le sessioni sul tuo sito nelle quali gli utenti hanno visualizzato solo una pagina e hanno attivato una sola richiesta al server Analytics.”  (Fonte: Guida Google Analitycs)

Leggi di più

23 aprile 2021

User-Experience e usabilità del sito: 3 errori che quasi tutti commettono quando progettano il sito

In principio era l’usabilità: definita come “il grado di efficacia, efficienza e soddisfazione con cui l’utente interagisce con la macchina.” Ed è proprio l’usabilità di un sito web uno dei fattori principali a determinarne il successo, essendo il sito un mezzo con cui comunichiamo con i nostri potenziali clienti.

Leggi di più

15 aprile 2021

Contatti online: ecco 3 modi per generare contatti profilati per il tuo business

Anche tu vorresti ottenere una lista di contatti che siano interessati ad acquistare il tuo prodotto o servizio, ma ti sembra di sprecare tempo ed energie in strategie poco proficue?

Leggi di più

03 aprile 2021

Marketing strategico: cos’è, come funziona e perché è fondamentale per un’azienda

Si fa presto a dire marketing. Si fa meno presto, però, a capire (non solo teoricamente) cosa sia realmente il marketing e come sfruttarne il potenziale in base al proprio business.

Leggi di più

30 marzo 2021

Libro per imprenditori: il nuovo libro di Luca Proserpio

Dal titolo "Mostrami il tuo sito web e ti dirò che imprenditore sei", non è solo un libro ma un percorso che ad ogni step rende il lettore sempre più consapevole di quali sono gli elementi che segnano delimitano il successo o meno di un progetto web.

Leggi di più

24 marzo 2021

Gestione campagne Google ADS: quanto è importante affidarsi al professionista giusto?

Vuoi sponsorizzare la tua azienda su Google? Hai già sentito parlare delle campagne Google Ads e hai deciso di “fare un test” e vedere se ti porta i risultati sperati?

Leggi di più

13 marzo 2021

Quanto è importante la gerarchia visiva sul web?

La gerarchia visiva è un principio basilare nel design e nella grafica. Grazie ad essa, infatti, possiamo guidare l’occhio dell’utente verso gli elementi che riteniamo più importanti ai fini della nostra comunicazione.

Leggi di più

04 marzo 2021

Avversione alla perdita: cos’è e come sfruttarla nella tua strategia di web marketing

Conoscere e applicare i concetti principali delle basi del neuromarketing potrebbe dare una notevole spinta al tuo web marketing. Il perché te lo spieghiamo in questo articolo. Ma, procediamo per gradi.

Leggi di più

25 febbraio 2021

SEO e qualità dei contenuti: ecco le nuove tendenze del 2021

Non è un segreto: senza SEO il tuo sito potrebbe essere anche invisibile agli occhi dei motori di ricerca.

Leggi di più