Consulente Email Marketing: ecco perché ti serve un professionista

Consulente Email Marketing: ecco perché ti serve un professionista

Consulente e-mail marketing: professionista che cura la strategia di e-mail marketing grazie all'uso di programmi professionali

L’e-mail marketing non è morta. Anzi, è più viva, attiva ed energica che mai.

Ogni giorno nel mondo vengono spedite miliardi mail. Nella tua casella di posta principale puoi scorgere oltre cento mail quotidiane perfettamente profilate e in base alle tue preferenze. Non solo: l’e-mail marketing rappresenta, ad oggi, ancora uno dei canali più redditizi in assoluto, in termini di ritorno economico sull’investimento fatto.

Sapevi che diverse ricerche in America hanno dimostrato che per ogni dollaro speso in e-mail marketing puoi aspettarti un ritorno di oltre 40 dollari?

Questi dati sono pazzeschi. E spiegano parte del successo di questo potentissimo canale di comunicazione.

Consulente e-mail marketing: l’importanza di un professionista per la tua strategia digitale

Nonostante l’e-mail marketing sia un'efficace strategia digitale che puoi mettere in atto per diversi scopi (guidare le tue conversioni, informare i tuoi utenti delle promozioni in atto, incrementare gli acquisti eccetera), non sempre è facile crearne una che si possa definire realmente efficace.

In particolare, è bene specificare che- se vuoi raggiungere risultati concreti grazie ad una campagna di e-mail marketing- dovresti prendere seriamente in considerazione la possibilità di creare una strategia che si basi sull’automazione e su una consulenza specifica professionale.

Perché?

È vero che e-mail marketing è una tra le tre strategie più efficaci per promuoversi, ma è anche vero che la quantità incredibile di comunicazioni ricevute, rappresenta un deterrente. Infatti, uno dei problemi più frequenti che ci troviamo ad affrontare è la mancanza di risultati di fronte all’invio costante di messaggi via e-mail.

Purtroppo, questo è dovuto ad una mancanza di strategia a monte e, soprattutto, all’utilizzo di programmi di e-mail marketing gratuiti. Questi ultimi, sebbene rappresentino un valido strumento per iniziare a creare liste di contatti e a muovere i primi passi in questo campo, risultato limitati da diversi punti di vista. È per questo motivo che noi di SparkinWeb abbiamo deciso di scegliere un programma di e-mail marketing automation che permette a noi di lavorare con professionalità e a te di raggiungere risultati concreti. Stiamo parlando di ActiveCampaign, una delle piattaforme più performanti ed efficienti per creare, gestire, monitorare campagne di e-mail marketing automatizzate.

Infatti, grazie all’e-mail marketing automation puoi creare una strategia studiata appositamente per il tuo business. Possiamo programmare invii e risposte automatiche alle liste dei tuoi contatti, creare messaggi diversificati in base ai comportamenti degli utenti e creare promozioni e comunicazioni specifiche in base al target e alle esigenze.

Possiedi già un database di contatti e vorresti iniziare a fare e-mail marketing in maniera più professionale? Oppure, conosci il tuo potenziale e vuoi creare delle liste specifiche di contatti per poi realizzare una strategia di e-mail marketing automation?

Entrando in contatto con un consulente e-mail marketing specializzato in ActiveCampaign potrai affidarti alla consulenza esperta e professionale per la tua strategia di e-mail marketing automation. Insieme, possiamo creare campagne, comunicazioni, promozioni, messaggi appositamente studiati e realizzati in base al tuo business e al tuo target.

Come possiamo aiutarti?

Grazie ad una strategia cucita esattamente sulle tue necessità, possiamo impostare e raggiungere diversi obiettivi. Tra questi: migliorare le performance del tuo eCommerce, incrementare la condivisione dei contenuti interessanti del tuo sito, incrementare gli ordini o le prenotazioni, impostare follow up di vendita o creare una strategia di cross selling efficace.

L’e-mail marketing non è morta, è vero. Ma devi sapere come fare per ottenere risultati concreti e tangibili.


Vuoi affidarti ai nostri consulenti esperti in materia di e-mail marketing?

Parlaci del tuo progetto: le tue mail hanno bisogno di noi

Clicca qui