In principio era l’usabilità: definita come “il grado di efficacia, efficienza e soddisfazione con cui l’utente interagisce con la macchina.” Ed è proprio l’usabilità di un sito web uno dei fattori principali a determinarne il successo, essendo il sito un mezzo con cui comunichiamo con i nostri potenziali clienti.
Dal titolo "Mostrami il tuo sito web e ti dirò che imprenditore sei", non è solo un libro ma un percorso che ad ogni step rende il lettore sempre più consapevole di quali sono gli elementi che segnano delimitano il successo o meno di un progetto web.
La gerarchia visiva è un principio basilare nel design e nella grafica. Grazie ad essa, infatti, possiamo guidare l’occhio dell’utente verso gli elementi che riteniamo più importanti ai fini della nostra comunicazione.
Stai cercando un’agenzia per la creazione del tuo sito web, ma non sai da dove partire?
Web designer Monza: come scegliere il professionista giusto e quali caratteristiche deve possedere?
Il CMS (Content Management System) è uno strumento con il quale è possibile gestire in maniera più efficiente e snella i contenuti di un sito web.
Il tuo sito è responsivo? È, cioè, in grado di adattarsi graficamente in maniera del tutto automatica al dispositivo dal quale viene navigato e visualizzato?
L’aspetto grafico di un sito web permette di esprimere l’identità del brand e rappresenta il canale attraverso il quale le informazioni giungono all’utente.
Anche tu ti ritrovi a fare i conti con un sito “lento” e stai cercando una soluzione?