Siti e eCommerce

Articoli del nostro blog che parlano di "Siti e eCommerce"

05 marzo 2024

Cosa allontana I visitatori dal tuo sito web? Ecco I 4 fattori principali

Un utente che si connette sul tuo sito web è, in potenza, un cliente che acquista il tuo prodotto o servizio. Ecco perché dovresti ricordarti sempre questa frase quando esamini, con occhi esterni critici e vigili, il tuo attuale sito web.

Leggi di più

22 dicembre 2023

Case study: l’intelligenza artificiale generativa nello sviluppo di siti web ad-hoc

Il 2023 è l’anno in cui non si fa che parlare di intelligenza artificiale generativa e delle sue possibili applicazioni. Da gennaio in avanti è stato un trend in rapida ascesa: i marketers, i media e gli addetti ai mestieri non hanno fatto altro che creare contenuti, generare guide e ipotesi varie sui diversi utilizzi e sviluppi di questa tecnologia.

Leggi di più

05 dicembre 2023

Micro-interazioni sul sito: quanto sono importanti?

Le micro-interazioni all’interno di un sito web rappresentano uno tra gli elementi più importanti sia in termini di web design che in termini di user experience.

Leggi di più

15 novembre 2023

Heatmap sul sito web: cosa sono e perché sono utili?

Le heatmap (mappe di calore) sono rappresentazioni visive colorate che mostrano l'intensità o la distribuzione delle interazioni degli utenti con un sito web o un'applicazione, evidenziando le aree più cliccate, le pagine più frequentate o gli scroll relative ad esse.

Leggi di più

15 giugno 2023

Piano editoriale efficace per il blog: ecco come crearlo

Vorresti scrivere e pubblicare contenuti interessanti ed efficaci per il tuo blog aziendale, ma non riesci ad esse costante?

Probabilmente, la causa principale è la mancanza di una corretta pianificazione e di organizzazione per la creazione di questi contenuti.

Leggi di più

14 marzo 2023

ECommerce di successo? Ecco quali metriche tenere d’occhio

Vuoi ottenere un ECommerce di successo? Gestire un negozio digitale ed aumentare le tue vendite online richiede un lavoro costante. Vediamo insieme quali metriche tracciare per scoprire se stai adottando la strategia giusta.

Leggi di più

21 febbraio 2023

Vuoi sapere come realizzare un sito web? Ecco la nostra guida completa

Ti sei finalmente deciso a portare online la tua attività ma non sai minimamente da dove partire? Non preoccuparti, in questo articolo ti daremo i nostri preziosi consigli su come realizzare un sito partendo da zero.

Leggi di più

03 febbraio 2023

8 vantaggi ecommerce: ecco perchè aprire un negozio online conviene

In questi ultimi anni abbiamo assistito ad un vero e proprio boom dei negozi online. Complice sicuramente la pandemia, secondo una ricerca dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm del Politecnico di Milano, in Italia soltanto nel 2021 le vendite online hanno sfiorato i 40 miliardi di euro, +21% rispetto all’anno precedente.

Leggi di più

23 dicembre 2022

Sito vetrina: cos'è e a cosa serve

Molti lo definiscono il biglietto da visita digitale, uno spazio virtuale dove le aziende possono mostrare i propri prodotti e servizi. Il sito vetrina, come suggerisce il nome stesso, non è altro che una “vetrina” nel web. Ma che cos’è realmente un sito vetrina e che cosa serve?

Leggi di più