Web designer Monza: ti presentiamo Luca Galbusera

Web designer Monza: ti presentiamo Luca Galbusera

Web designer Monza: come scegliere il professionista giusto e quali caratteristiche deve possedere?

Il web designer è il professionista che si occupa principalmente dell’estetica di un sito web, dall’aspetto visivo a quello psicologico, passando per la componente emozionale e del coinvolgimento, fino ad arrivare alla customer experience. Un web designer che si rispetti riesce a concepire e creare l’aspetto grafico e il design di un sito web conciliando le esigenze del cliente, le aspettative del fruitore e valorizzando ed esprimendo a pieno l’identità del brand. Inoltre, coniuga gli aspetti tecnici con il design e con un aspetto accattivante, coinvolgente e originale, pensato appositamente per il committente.

È una figura professionale cruciale per la realizzazione di un progetto web ed è per questo che affidarsi al giusto web designer può fare realmente la differenza per il proprio progetto.

Web designer a Monza e Brianza: chi è Luca Galbusera

Il team di SparkinWeb può vantare lo spirito creativo e versatile di Luca Galbusera, mente di tutti i progetti web ad hoc della web agency. Classe '87, ha studiato all'ISS A. Greppi di Monticello Brianza, indirizzo Informatico. Tuttavia, è proprio negli anni della formazione scolastica, che si rende conto di essere maggiormente attratto dal mondo della grafica rispetto a quella della programmazione. Così, terminati gli studi, inizia a collaborare in note agenzie creative di Milano. È proprio grazie a queste esperienze che riesce a creare le basi per quella che oggi è la sua vera vocazione: realizzare siti web che esprimano realmente l’anima dell’azienda che li commissiona. Affina le sue skills grafiche, migliora la sua capacità di fare del dettaglio visivo la differenza. Crea progetti dal design grafico originale ed esclusivo.

Così, nel 2010, fonda insieme agli altri soci, SparkinWeb.

Ad oggi, il titolo di web designer può essere riduttivo in quanto il ruolo di Luca Galbusera in agenzia si avvicina maggiormente a quello di art director. Infatti, oltre a possedere forti skills di progettazione e studio grafico, il background informatico appreso durante gli studi, lo rende una figura completa, che incorpora anche il ruolo di front end developer. Realizza i progetti web tramite codice pulito Html, CSS e crea script Jquery per risultati creativi e in linea con le ultime tendenze di design. Infatti, Luca Galbusera fa dell’aggiornamento costante uno dei suoi punti di forza: frequenta corsi avanzati anche in materia di UI/UX Design, ad oggi fondamentali per la buona riuscita di un progetto web.

Scegliere il web designer a cui affidare il proprio progetto web a Monza, non è una scelta semplice. Il nostro consiglio è quello di optare per un professionista che possegga doti e competenze trasversali e che possa seguire il tuo sito web a 360°.

Scegli il tuo web designer a Monza che sia in grado di:

  • Partire da un livello grafico professionale alto per il tuo progetto;
  • Sia in grado di "programmare" e comprendere quale sia la migliore tecnologia da utilizzare;
  • Sia in grado di conciliare le tue esigenze con quelle dell’utente e con gli ultimi trend grafici e di design.


Vuoi affidare il tuo progetto web a professionisti seri e costantemente aggiornati?

Allora entra anche tu nel processo di lavoro SparkinWeb e dai voce al tuo progetto

VOGLIO ENTRARE IN CONTATTO CON VOI