Consulente Active Campaign: scegli la professionalità dell’e-mail marketing automation

Consulente Active Campaign: scegli la professionalità dell’e-mail marketing automation

L’e-mail marketing automation è l’attività specifica del web marketing che ti consente di programmare e gestire i tuoi messaggi di posta elettronica grazie agli automatismi e con molteplici scopi. Tra questi, i più importanti sono: accendere l’interesse nel lettore nei confronti del tuo prodotto o servizio, creare un legame con il tuo lettore, fornirgli informazioni preziose creando un funnel di vendita e, naturalmente, vendere il tuo prodotto o la tua consulenza.

Attraverso l’e-mail marketing automation puoi creare una strategia ad hoc e programmare invii e risposte automatiche alle liste dei tuoi contatti, impostando reazioni specifiche che rispondono alle azioni dei tuoi contatti, grazie agli automatismi.

In concreto, grazie ad una corretta strategia di e-mail marketing automation puoi inviare il messaggio giusto con il contenuto giusto al destinatario giusto. Puoi essere sicuro di spedire la tua mail unicamente ai destinatari interessati o che hanno mostrato palese interesse nel ricevere quel messaggio, attraverso un’azione ben chiara (hanno cliccato su un link, hanno scaricato un e-book, hanno acconsentito a ricevere informazioni etc).

Active Campaign è tra le piattaforme più efficienti per la creazione e la gestione di campagne di e-mail marketing automatizzate performanti e in grado di rispondere realmente ai tuoi obiettivi.

Consulente Active Campaign

Interpellando un consulente Active Campaign potrai contare sul supporto di un esperto che sia in grado di creare, prima di ogni altra azione, una strategia di posta elettronica automatizzata concepita espressamente per le tue esigenze e per il tuo business.

Potrai, così, organizzare il flusso delle tue e-mail in base alle azioni compiute dai singoli utenti delle tue liste e veicolare i vari messaggi che fanno parte della tua strategia commerciale:

  • follow up educazionali
  • messaggi informativi
  • follow up di offerte
  • sondaggi
  • funnel per incrementare le tue attività di up-selling e cross-selling

Affidandoti alla consulenza esperta di un professionista nel campo dell’e-mail marketing automation e alla piattaforma Active Campaign, potrai raggiungere i tuoi obiettivi aziendali e risparmiare molto tempo grazie alle automazioni. Potrai: fidelizzare i clienti, comprendere cosa chiedono o a cosa sono interessati i tuoi lettori o acquisire nuovi contatti, promuovere la vendita del tuo prodotto o servizio, creare campagne di offerte dedicate e, soprattutto, creare un filo diretto con gli utenti, ricordandogli costantemente chi sei, cosa fai e come potresti essergli utile.

Anche tu vuoi fidelizzare la maggior parte dei clienti che acquisisci e comunicare in maniera più efficace e professionale con loro?

Allora anche per te è giunto il momento di affidarti ad un consulente esperto di Active Campaign:

il team di SparkinWeb crea per te la giusta strategia di e-mail marketing automation.

Scegliamo le tipologie di funnel e di automatismi che fanno al caso tuo, analizziamo il tuo target e lo segmentiamo: ti guidiamo verso la scelta dei messaggi da veicolare e ti aiutiamo a realizzare i tuoi obiettivi.

Le nostre parole d’ordine, quando si parla di e-mail marketing automation, sono: “studio, programmazione, strategia dedicata e automazione.”


Vuoi migliorare o creare la tua strategia di e-mail marketing automation?

Voglio la consulenza di un professionista active campaign