Marketing

Articoli del nostro blog che parlano di "Marketing"

15 aprile 2024

Trigger Marketing: strategie psicologiche per incrementare le vendite

L’acquisto di un bene è solo la parte finale di un lungo processo che si basa su una strategia di marketing e di vendite studiata specificatamente per target e obiettivi che, a sua volta, tiene conto di numerosi fattori. Tra questi, tra i più efficaci ai fini della conversione ci sono quelli che agiscono a livello emozionale e psicologico, i cosiddetti “trigger”.

Leggi di più

15 marzo 2024

CTR: come migliorare questa metrica per aumentare le conversioni sul sito?

Sai qual è una delle metriche più importanti da considerare per aumentare le conversioni sul tuo sito web? È il CTR (click throught rate), ossia la metrica che ci dice a quanto ammonta il tasso di percentuale di click, misurando l’efficacia di un annuncio o di un qualsiasi elemento interattivo sul web.

Leggi di più

15 febbraio 2024

Risorse utili: 3 libri per il tuo successo

In questo approfondimento ti indicheremo tre dei migliori libri di marketing che abbiamo selezionato per te e che sono perfetti per imprenditori, professionisti e consulenti che ambiscono a far crescere la propria attività.

Leggi di più

05 febbraio 2024

Guest Blogging: come far crescere il tuo blog

Chi lavora con il web sa benissimo che ci troviamo in un’era sempre più competitiva. Se una volta, per essere trovati, bastava scrivere dei semplici articoli sul proprio blog, oggi le cose si complicano un po' di più.

Leggi di più

15 gennaio 2024

ChatGPT e content marketing: l’AI può davvero sostituire i Copywriter?

Negli ultimi mesi, ChatGPT ha catturato l’attenzione degli esperti del content marketing e non solo, sollevando un dubbio cruciale: fino a che punto l’Intelligenza Artificiale può competere con l'ingegno umano? Quale sarà il destino dei copywriter di fronte a questa tecnologia?

Leggi di più

05 gennaio 2024

ROAS e web marketing: cosa c’è da sapere?

Nel digital marketing gli indicatori di performance rappresentano dei dati da analizzare approfonditamente per misurare e garantire l’efficacia delle campagne pubblicitarie.

Leggi di più

15 dicembre 2023

WOM marketing: 3 strategie di successo

Hai mai sentito parlare di WOM marketing? Con questo acronimo, nel gergo tecnico del marketing e della pubblicità, si indica letteralmente il “word of mouth”, ossia il passaparola.

Leggi di più

04 novembre 2023

Come e quando usare la leva del dolore nel marketing?

Sai che le emozioni sono determinanti nel processo decisionale che conduce all’acquisto di un prodotto o servizio?

Leggi di più

25 ottobre 2023

Principio di Pareto nel marketing: benefici e limiti di questo approccio.

Hai mai sentito la massima per cui “il 20% delle tue azioni ti porta all’80% dei risultati?” Si tratta in estrema sintesi del concetto principale espresso nel Principio Di Pareto. Questa legge fu sviluppata da Vilfredo Pareto, un noto economista italiano, nel 1896.

Leggi di più