Siti web dinamici

siti web dinamici

Disporre di un proprio sito internet è diventata ormai una condizione fondamentale per qualunque azienda che voglia aumentare il proprio business e farsi conoscere dal maggior numero possibile di persone. Oggigiorno, infatti, è impensabile per un’attività commerciale che voglia mantenersi al passo coi tempi, giovane e dinamica, non essere presente in internet con il proprio sito web.

Un sito internet si definisce dinamico quando consente un’alta interazione tra utente e sito: i contenuti, infatti, possono essere facilmente modificati, aggiornati o integrati dal personale preposto dall’azienda, senza doversi rivolgere continuamente alla web agency. Un sito dinamico può quindi essere aggiornato in modo molto semplice, attraverso ad esempio l’inserimento immagini o filmati, anche da parte di un utente che non abbia conoscenze di tipo informatico.
In questo tipo di sito non è solo la grafica a giocare un ruolo fondamentale, ma anche e soprattutto la funzionalità: servendosi di un pannello di controllo facile ed intuitivo, il cliente può gestire autonomamente tutti i contenuti testuali e multimediali della propria web page, che vanta inoltre varie funzionalità avanzate non presenti nel sito web statico, quali ad esempio la presenza di un’area riservata, della newsletter, di una sezione per l’acquisto online ecc.

Per le caratteristiche sopracitate, il sito web dinamico è particolarmente adatto a quelle tipologie di utenti che hanno la necessità di cambiare frequentemente e autonomamente i contenuti del loro sito, ad esempio il listino prezzi, le schede prodotto, le news, e così via.
Possono trarre vantaggio da un sito dinamico anche quelle aziende che vogliono inserire nel loro sito un blog, una newsletter o un sistema di e-commerce, aggiornandone i vari elementi in modo costante, oppure semplicemente quelle attività che intendano essere indipendenti dall’agenzia, gestendo direttamente i contenuti del sito senza perdere tempo o dover affrontare spese aggiuntive.

SparkinWeb realizza siti dinamici ad-hoc, personalizzati in base alle necessità dei propri clienti, senza ricorrere a sistemi preconfezionati, con l’enorme vantaggio di un’evoluzione continua e la possibilità di implementazione di nuove funzionalità quando questo si rendesse necessario per l’azienda; un sito personalizzato, infatti, consente di apportare modifiche in qualunque momento alla struttura o alla grafica.

Per quanto riguarda, invece, quegli utenti che non hanno grandi necessità di aggiornamenti, o personale da dedicare alla gestione del sito web, o ancora semplicemente non vogliono assumersi la responsabilità di una manutenzione diretta, SparkinWeb propone la creazione di siti web statici, gestiti dall’agenzia.

In entrambi i casi, SparkinWeb si occuperà dello studio, della progettazione e della realizzazione del sito web, garantendo inoltre un servizio di assistenza post pubblicazione del sito per aiutare i propri clienti in caso di difficoltà.

Sparkinweb è inoltre disponibile a fornire una consulenza iniziale ed un preventivo gratuiti e senza alcun impegno.

Richiedici un preventivo

Vuoi un preventivo trasparente, professionale e senza impegno?
Per te, la nostra consulenza dedicata e gratuita

Vai qui