Realizzazione Siti web eCommerce

realizzazione siti web ecommerce

Avere un sito di e-commerce è il modo più semplice ed efficace per far conoscere i propri prodotti ed acquisire clienti da qualunque parte del mondo: oggi un numero sempre più grande di aziende è interessato a questo tipo di business, anche grazie alla continua richiesta, da parte dei consumatori, di poter usufruire di questo servizio.

Per quanto riguarda gli utenti, i vantaggi legati all’acquisto online sono molteplici e facilmente intuibili: prima fra tutti, la comodità di comprare un prodotto direttamente da casa, senza spostamenti ed, in seguito, la possibilità di vedersi recapitare la merce alla destinazione indicata, con un notevole risparmio di tempo e di energie.

Non bisogna dimenticare, poi, il vantaggio di un pagamento rapido, tramite carta di credito o carta prepagata, sempre più sicuro grazie ai continui progressi in materia di tutela dei dati personali.

Uno dei vantaggi più rilevanti di questo tipo di commercio, però, risiede nella gamma pressoché infinita di prodotti tra cui l’utente può valutare: un numero così grande e diversificato di referenze non sarebbe mai fisicamente possibile da gestire in un negozio classico, nè in una grande catena commerciale.

Detto questo, non bisogna dimenticare, d’altra parte, i vantaggi di cui gode l’azienda: innanzi tutto, i costi di gestione infinitamente inferiori rispetto ad un negozio fisico, data la mancanza di dipendenti, di allestimenti o di spese per l’affitto ecc.; la possibilità di aumentare notevolmente il proprio giro di vendite, legata semplicemente all’operatività dell’e-commerce: un negozio online, infatti, è attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno.

Inoltre, un’ulteriore garanzia di guadagno viene data all’azienda dalle modalità di pagamento, immediate e anticipate: normalmente la merce viene spedita a pagamento avvenuto, evitando inutili e spiacevoli rischi per l’attività.

Un sito di e-commerce costituisce, con il suo elenco di referenze, anche un catalogo prodotti, di cui i clienti si possono servire per reperire informazioni sempre aggiornate, e può usufruire, per la sua pubblicità, di canali e strumenti innovativi, quali il web marketing e il social marketing.

In ultimo, ma non meno importante, un sito di e-commerce può essere indirizzato ad una determinata tipologia di utenza e di business, riferendosi, a seconda delle intenzioni dell’azienda, al mercato nazionale, europeo o mondiale; inoltre, esso può essere strutturato in base al tipo di clientela che si vuole raggiungere, assumendo caratteristiche grafiche o modalità di pagamento diverse a seconda che si tratti di privati o di altre aziende.

SparkinWeb studia di volta in volta la soluzione di e-commerce più adatta al tipo di business del cliente, senza offrire pacchetti preconfezionati, ma progettando sistemi ad-hoc. SparkinWeb affianca il cliente anche nella gestione del suo negozio e-commerce, sviluppando sistemi intuitivi e semplici da gestire, per tenere traccia dei clienti, degli ordini e per aggiornare il catalogo prodotti.

SparkinWeb è anche in grado di realizzare, in base alle necessità del cliente, funzioni avanzate non gestibili in un negozio fisico, quali configuratori interattivi dei prodotti, e si occupa di seguire le aziende anche nella parte pubblicitaria, consigliando il cliente riguardo al web marketing, al posizionamento o a Google Adwords, che resta la soluzione più utilizzata.

Infine, SparkinWeb mette a disposizione la propria esperienza nel settore per consigliare i propri clienti nella scelta del sito web di e-commerce che più si addice alla loro attività, offrendo un servizio di consulenza iniziale e un preventivo gratuito e senza impegno.

Richiedici un preventivo

Vuoi un preventivo trasparente, professionale e senza impegno?
Per te, la nostra consulenza dedicata e gratuita

Vai qui