Web Marketing: 3 libri da tenere in libreria per incrementare il tuo business

Web Marketing: 3 libri da tenere in libreria per incrementare il tuo business

Web marketing: 3 libri che ti aiuteranno ad implementare la strategia migliore per raggiungere i tuoi obiettivi di business in rete.

Nell’era della digitalizzazione, il web marketing è ormai il miglior amico di ogni imprenditore. Infatti, lo studio delle sue regole e l’implementazione di una strategia personalizzata sono passaggi fondamentali per chi vuole sponsorizzare il proprio prodotto/servizio sul web.

Tuttavia, all’inizio, approcciarsi al marketing può essere ostico per un neofita. A maggior ragione quello in rete, che risponde a regole e principi innovativi.

Tu quanto senti di conoscere i principi base di questa materia?

Vorresti approfondire la tua conoscenza in merito per accrescere il tuo business?

Ecco 3 titoli imperdibili per comprendere a fondo il web marketing


“Questo è il marketing” di Seth Godin

Se senti di aver bisogno di partire dalle basi, questo libro fa al caso tuo!

In questo volume, l’autore, guru mondiale del marketing, spiega il suo approccio rivoluzionario alla tematica. Infatti, Godin si distacca dall’impronta tradizionalista, che vedeva come strategia principale l’elaborazione di un prodotto o servizio e il successivo tentativo di venderlo al pubblico. Nel suo manifesto, invece, l’autore elabora una strategia customer-oriented. Con questo libro, ci insegna che il web marketing ben fatto instaura una relazione fiduciaria tra impresa e consumatore, soddisfacendo profondamente i bisogni di quest’ultimo. Così, il marketing ricopre la funzione di migliorare la vita delle persone, rimettendo il consumatore al centro delle scelte aziendali.

“Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale” di Philip Kotler

Con l’avvento di Internet, si sono verificati dei cambiamenti radicali anche in questo settore. In questo volume, l’autore, padre del moderno marketing, dopo aver elaborato le tre precedenti fasi evolutive del marketing, giunge a spiegare la fase 4.

Così, Kotler elabora un’evoluzione del tradizionale customer journey, suddividendolo in 5 fasi, e suggerisce azioni e metodologie utili per accompagnare l’utenza in questo percorso. Leggendolo, apprenderai le basi del content marketing, del marketing multicanale e della gamification, nell’ottica di promuovere fiducia e connettività con i consumatori.

 Partire dal perché di Simon Sinek

Come mai alcuni imprenditori riescono a sfondare sul mercato ed altri no?

In questo volume, l’autore, motivatore e consulente di marketing, studia il comportamento delle aziende vincenti di oggi e dei rispettivi leader. Da questo studio, riesce ad individuare il comune denominatore del loro successo.

Infatti, evidenzia come gli imprenditori virtuosi agiscano sulla base di uno scopo o ideale profondo, sapendo come comunicarlo a dovere. Hanno una vision precisa, che implementano anche grazie a collaboratori fidati e ad una strategia che, nel tempo, garantisce il replicarsi del successo iniziale.

Sinek insegna che quello che conta davvero non è cosa fai, ma perché lo fai. Per questo, trasmette l’importanza di partire dalla propria motivazione, al fine di ispirare chi ci ascolta.


Una volta letti questi 3 libri sul web marketing, sarai sicuramente pronto a far debuttare il tuo business in rete e a garantirgli la visibilità che merita.

Se, invece, vuoi il supporto di un team di specialisti che ti aiutino ad elaborare una strategia di web marketing vincente, compila il form e sarai ricontattato.


Contattaci

Disponibile il libro "Il tempo è denaro, se sai come automatizzarlo" di Luca Proserpio. I tre sistemi che ogni imprenditore dovrebbe conoscere e utilizzare per generare profitto senza perdere tempo. Acquista il libro


Condividi l'articolo