3 motivi per cui avere un sito web ad hoc è la scelta migliore per il tuo business

07 novembre 2019

Quando si parla della realizzazione del sito web aziendale bisogna tenere a mente diversi fattori, partendo dal più importante di tutti: distinguersi dalla concorrenza. Infatti, tutte le attività di marketing, promozione o pubblicità sono legate, fondamentalmente, al fine ultimo di incrementare il proprio business. Questo può accadere in maniera diretta o in maniera indiretta.

Ciò che conta, però, è raggiungere il risultato. Realizzare un sito web professionale rientra in quelle attività che portano la tua azienda ad essere moderna e inserita nel mercato di riferimento. Purtroppo, però, per distinguersi dalla concorrenza non basta avere un sito web. Quella è la partenza. Equivale ad avere un negozio su strada con una piccola vetrina.

Allora qual è lo scopo di un sito web?

Aiutarti a incrementare la tua attività commerciale, creando relazioni con i tuoi utenti, generando richieste di preventivi e affermando la tua reputazione.

Un sito web professionale che abbia questo scopo e che, quindi, sia realmente utile in termini di efficacia e di efficienza può essere solo un sito web ad hoc, ossia un sito concepito e costruito unicamente sulle tue esigenze e necessità. Questo significa che, una volta online, il sito non sarà – unicamente – la rappresentazione virtuale della tua azienda, ma lavorerà per te, generando contatti, richieste di preventivi e ti aiuterà, così, a incrementare le vendite.

Di contro, realizzare un sito internet attraverso i più comuni CMS (ad esempio Wordpress), ti condurrà ad avere per le mani un prodotto che, nonostante un primo impatto positivo, inevitabilmente rivelerà nel tempo:

  • Mancanza di originalità
  • Difficoltà di gestione
  • Continua manutenzione e continui aggiornamenti
  • Limiti funzionali

Avere un sito web ad hoc professionale è davvero la scelta migliore per il tuo business: ecco perché

  1. Hai la possibilità di creare un sito web su misura per te, quindi che ti rappresenti al 100%. Questo si traduce nella concreta possibilità di avere una grafica esclusiva, ideata e realizzata appositamente per la tua azienda, ossia un sito che sia la vera espressione della tua impresa o attività professionale.

  2. Semplicità di gestione e zero limiti funzionali. Scegliendo un sito web ad hoc, non dovrai “dipendere” costantemente da una figura esterna che debba manutenere e aggiornare la struttura online, ma potrai occupartene autonomamente e con semplicità. Attraverso il pannello di controllo, infatti, è possibile gestire in maniera intuitiva e rapida i contenuti testuali e multimediali del sito. Inoltre, il sito web ad hoc ti permette di apportare modifiche funzionali per qualsiasi evenienza: potrai, cioè, qualora ne avessi bisogno in futuro, integrarlo con software di terze parti, implementarne delle sezioni o stravolgerne totalmente la struttura.

  3. Sito web responsive e dal codice aggiornato e pulito.
    Realizzare un sito web ad hoc vuol dire anche creare un prodotto dal codice pulito, aggiornato e che si possa adeguare a tutti i dispositivi. Un sito web, cioè, navigabile da pc, da tablet, da smartphone e che, di conseguenza, è gradito ai motori di ricerca. A cosa ti serve un sito web se nessuno riesce a trovarti?


Vuoi realizzare il sito web professionale per la tua azienda ma hai necessità ed esigenze specifiche?

Clicca su "Voglio maggiori informazioni" e compila il modulo di contatto

Voglio maggiori informazioni

Condividi l'articolo