Siti internet in Brianza: come scegliere la web agency

Siti internet in Brianza: come scegliere la web agency

Ecco i punti fondamentali a cui prestare attenzione quando devi affidare la realizzazione del tuo sito web a una web agency di Monza e dintorni.

Siti internet in Brianza cercasi. E SparkinWeb prontamente risponde.

Se sei alla ricerca di un’agenzia web che progetti il tuo sito web completamente su misura per la tua attività, sei nel posto giusto.

Sviluppare un sito web, cucito esattamente sulle necessità aziendali, è un’operazione che richiede un’attenta analisi preliminare, uno studio dei competitors e un’accurata scelta nella strategia da mettere in atto. E scegliere a chi affidare questo progetto può essere un’operazione non facile.

Siti internet in Brianza: valuta la web agency sulla base di dati concreti

Nel momento in cui ti trovi di fronte a diverse web agency candidate all’incarico di sviluppo del tuo sito internet, potresti effettuare una prima scrematura concentrandoti su: portfolio, recensioni e testimonianze, presenza sul web.

Dare uno sguardo approfondito a questi dati empirici ti permette di comprendere 3 elementi fondamentali:

  1. Come lavora quella determinata web agency: te ne accorgi analizzando il portfolio e cliccando sui siti di pertinenza. Sono di facile usabilità? Sono realmente costruiti ad hoc in base al business specifico? Oppure si somigliano tutti? Sono curati nei minimi dettagli?

  2. Cosa dicono i clienti o ex clienti tramite le recensioni Google o tramite le testimonianze di LinkedIn. Sono realistiche e veritiere? Se più di qualcuno esprimerà lo stesso pensiero, è molto probabile che ci si possa fidare.

  3. Com’è la presenza sul web dell’agenzia che stai valutando. Può sembrare un elemento banale, ma questo fattore te la dice lunga sul modo di lavorare di una web agency. Spesso, molte agenzie, non prestano attenzione alla propria presenza sul web: sito non aggiornato, sezione blog inesistente e pochissima presenza sui social.

Valuta con attenzione il preventivo

Questo è in assoluto l’elemento più rilevante per la scelta della tua web agency, nonché quello che ti permette di comprendere subito chi hai di fronte. Per prima cosa ti consigliamo di valutare il preventivo che ti verrà sottoposto in base a quanto esso contiene: è sviluppato con una piattaforma ad-hoc o tramite un cms gratuito? La grafica è su misura o usa un template acquistato e personalizzato? State acquistando un progetto completo o un progetto con dei limiti sul numero di pagine?

Inoltre, è consigliabile che il mantenimento e l'assistenza vengano gestiti dall'agenzia che  vi sta realizzando il progetto. Anche se può costare meno è sconsigliabile 


Scegliere la web agency e affidarle la creazione del sito web per la tua impresa, non è facile. Se, però, vuoi sin da ora scoprire cosa realmente possiamo fare per e te in totale trasparenza, clicca qui.

Se invece vuoi subito un preventivo per un sito web ad hoc clicca qui in basso e compila il form di contatto

Si, desidero un sito web di qualità e voglio il preventivo