Realizzazione siti B2B: quanto è importante la personalizzazione?

Realizzazione siti B2B: quanto è importante la personalizzazione?

Realizzazione siti B2B: è importante creare siti e progetti web ad hoc per rispondere alle esigenze dell’azienda in maniera efficiente.

B2B è l’abbreviazione per business to business e si riferisce alle aziende i cui clienti non sono persone fisiche ma altre organizzazioni aziendali. Il B2B tratta transazioni e affari commerciali che si realizzano tra due o più imprese.

Quando si parla di business riferito ad altre aziende esistono alcuni pregiudizi, figli – ormai – di un’altra epoca. Uno tra questi riguarda il marketing e la user experience. Infatti, spesso ancora oggi, quando si parla di B2B si tende a “sminuire” l’importanza delle strategie di marketing e della esperienza utente. Questo perché si tende a considerare le aziende come entità astratte che non risentono dei condizionamenti psicologici ed emotivi di cui, invece, ci si avvale nel tradizionale marketing e strategie comunicative B2C (business to consumer).

Niente di più sbagliato. Perché le aziende sono fatte di persone. E le persone prendono decisioni. Le quali risentono di una cattiva esperienza utente, di un bug all’interno dell’e-commerce, di una navigazione macchinosa e lenta e di tantissimi altri fattori.

Realizzazione siti b2b: quanto è importante la customizzazione?

Per realizzare un sito B2B è importante affidarsi a professionisti esperti in grado di creare siti ad hoc, concepiti esclusivamente per quel business nello specifico.

La nostra realtà è specializzata nella realizzazione di siti, eCommerce e software specifici per il B2B.

Cosa possiamo fare per il tuo B2B?

Possiamo creare un sito aziendale che è sinonimo di affidabilità e credibilità e possiamo implementarlo con funzioni specifiche utili alla tua attività. Che sia un eCommerce che vende ad altre aziende o che sia un sito aziendale utile ad entrare in contatto con te per ottenere i tuoi servizi, è fondamentale che si possa personalizzare e creare su misura delle tue peculiari necessità. Infatti, la maggior parte dei nostri clienti - prima di entrare in contatto con noi - lamentava una scarsa automazione nei processi di gestione, smaltimento e scrematura delle richieste. Solo creando software specifici è possibile realizzare lo strumento che ti permette di lavorare di più e meglio.

Siamo professionisti esperti e programmiamo con diversi linguaggi. Ti assicuriamo la creazione e la realizzazione di un sito web che è, in realtà, molto di più di un sito web. Diventa il tuo strumento di lavoro. Inoltre, scrivendo il codice e creando il tuo progetto web totalmente ad hoc sarà possibile modularne, nel tempo, le funzioni. Il tuo business cambia e con esso anche gli strumenti che ti permettono di lavorare in maniera più rapida ed efficace.

Diverso target, diverse esigenze.

Rivolgendoti ad una web agency fatta da programmatori e che non lavora con i classici CMS open-source, sarai sicuro di ottenere un sito funzionale sia per te che per il tuo pubblico, ossia le aziende fatte di persone che si relazionano con altre aziende.

Possiamo integrare il sito aziendale con software gestionali o creare un software ad hoc per te. Non solo: possiamo tracciare e monitorare le tue conversioni e studiare una strategia di e-mail marketing automation per gestire molti dei tuoi processi comunicativi.

Il B2B non è solo l’ombra del B2C. Tuttavia, per ottenere risultati è necessario creare progetti esclusivi e strutturati secondo le reali esigenze di quel determinato business.


Vuoi creare il progetto web perfetto per il tuo B2B?

Prenota una consulenza gratuita: compila il form e ti richiamiamo in tempi brevissimi

Clicca qui