Le web application - web app - sono strumenti indispensabili per il lavoro in qualsiasi settore: sono studiate e sviluppate, infatti, soprattutto per facilitare la vita delle aziende e del loro business. In qualità di web agency abbiamo riscontrato un concreto e reale miglioramento della vita lavorativa e del ciclo produttivo di molte aziende nostre clienti, attraverso specifici applicativi web studiati e concepiti su misura per quel determinato business.
Le applicazioni web sono software accessibili via web attraverso normali browser di navigazione e la loro caratteristica principale è quella di unire l'importante semplicità di utilizzo e usabilità del web allo sviluppo ad hoc, concepito esclusivamente per far fronte a specifiche esigenze aziendali. Da un punto di vista tecnico le web app altro non sono che software ospitati su un server, attraverso le quali è possibile interfacciarsi e dialogare con database aziendali, software di terze parti e ottimizzare la gestione dei processi posti in essere.
Nel concreto a cosa serve una web up per un'azienda?
Ecco come abbiamo migliorato la vita aziendale di alcune aziende nostre clienti con una web app.
È possibile creare ad hoc un’applicazione web per automatizzare le azioni che, solitamente, portano via tempo e risorse nella normale attività produttiva di un'azienda, in modo da rendere più semplice e rapida la gestione di alcuni aspetti dell’intera vita aziendale.
GoWarranty: per questa azienda specializzata nel settore delle garanzie auto usate, abbiamo creato una web app per inviare delle richieste di assicurazioni e rendere più snello e agile il lavoro. L'azienda, così, tramite un panello dedicato, è in grado di gestire tutti i clienti, i rivenditori e le richieste pervenute.
Panificio Sala: per questo storico panificio abbiamo realizzato una piattaforma che consentisse alla squadra di gestire la produzione di panettoni nel periodo natalizio, in maniera automatica e non più a mano. Il risultato? Una drastica riduzione di tempo e un conseguente aumento della produttività.
Libreria Toni: questa libreria vendeva libri online su due piattaforme e aveva la necessità di centralizzare tutti i processi di vendita in un unico ambiente. Abbiamo creato una web app grazie alla quale è possibile caricare il libro in questione che, successivamente, viene distribuito automaticamente nelle piattaforme (Amazon, Ebay, IBS, CVL).
RiFRA, Promoline, Crazy, Crotto Quartino: queste aziende, appartenenti a diversi settori, avevano la necessità di utilizzare una piattaforma attraverso cui visionare, studiare e analizzare i dati di marketing e i dati interni legati alla fatturazione. Abbiamo, così, realizzato delle web app grazie alle quali è stato possibile rendere facile e veloce sia il processo di analisi che il processo di comparazione dei dati.
Accessibilità via web: il vantaggio principale di una web app, concepita con lo scopo di rendere più facile e agile il lavoro all'interno di un'azienda, è senz'altro quella di essere accessibile dal web. Questo vuol dire che, ovviamente, la capacità di controllo e monitoraggio è potenzialmente sempre attiva anche fuori dal posto di lavoro. Quindi, grazie a una web application, è possibile gestire in maniera efficiente il proprio lavoro e organizzare l'azienda.
Se ci pensi, anche il business potrebbe trarre enormi vantaggi grazie ad una web app creata appositamente per le tue esigenze aziendali.
È molto probabile che anche tu sia in una di queste 3 situazioni: LEGGI QUI