Strategie di marketing online

La tua strategia di successo

Ti ritrovi a vivere le seguenti problematiche?


  1. Investi in pubblicità online ma non ottieni i risultati sperati
  2. Ti sei reso conto di non possedere un vero sistema di marketing online
  3. Non riesci a trarre il massimo dai tuoi clienti o non ne hai abbastanza

Questi problemi sono tipici di chi, come te, ha compreso che è necessario effettuare una concreta attività di marketing online per il proprio business, ma non ha ancora individuato la giusta strategia.

Avere una strategia di Marketing online non vuol dire fare pubblicità.

Con la pubblicità puoi raggiungere un determinato pubblico e colpire così il tuo target. Ma il marketing online viene dopo. E necessita della strategia vincente per dare i suoi frutti nel tempo.

SparkinWeb crea la strategia specifica del tuo marketing online studiando i tuoi obiettivi, le tue necessità ed esigenze, mettendo il tutto in relazione con le altre azioni di marketing che stai già effettuando.

Infatti, spesso, il marketing online serve per potenziare il marketing tradizionale creando un'azione letteralmente vincente.


Come ci riusciamo?


Attraverso un percorso specifico e dettagliato che prevede 5 step:

1

Analisi della situazione aziendale e definizione degli obiettivi e delle necessità

Dopo un accurato colloquio conoscitivo, ti aiuteremo a comprendere nel dettaglio quali sono le necessità di marketing legate alla tua attività commerciale. Insieme individueremo uno o più obiettivi da raggiungere, come, ad esempio, l'aumento di traffico nel tuo sito web, l'aumento di contatti, l'incremento delle vendite, delle richieste di preventivo o di iscritti alla tua newsletter aziendale.


2

Studio e presentazione della strategia

Una volta individuati obiettivi ed esigenze uniremo letteralmente la nostra esperienza con la formazione; elaboreremo così una strategia specifica per te, indicandoti uno o più canali sui quali investire per ottenere la tua campagna pubblicitaria di successo.


3

Implementazione della parte tecnica

Una strategia di marketing concepita esattamente per te necessita di implementazioni della parte tecnica. Qualche esempio? Per il tuo progetto web potresti aver bisogno di realizzare una landing page o di integrare uno strumento di e-mail marketing automation per aumentare i tuoi contatti online.


4

Avvio di campagne e strategie pubblicitarie

A questo punto daremo il via alle tue campagne e strategie pubblicitarie.

In che modo?

Mettendo in atto tutte le azioni previste dalla strategia di marketing studiata per te, attraverso i canali concordati e grazie agli strumenti più utili per raggiungere i tuoi obiettivi aziendali.

Qualche esempio?

In base alla strategia individuata per il tuo business, avvieremo diverse attività di marketing: dalla promozione sui motori di ricerca alla pubblicità attraverso i social network, dal remarketing allo studio di funnel, fino ad arrivare ai sistemi di automazione tramite software di e-mail marketing automation.


5

Studio e presentazione della strategia

Una volta individuati obiettivi ed esigenze uniremo letteralmente la nostra esperienza con la formazione; elaboreremo così una strategia specifica per te, indicandoti uno o più canali sui quali investire per ottenere la tua campagna pubblicitaria di successo.


E tu: vuoi conoscere la strategia perfetta per te e vincere sul web?