Campagne Google Adwords

campagne google adwords

Oggigiorno milioni di persone utilizzano internet per cercare un determinato prodotto o per entrare in contatto con un’azienda: è importante quindi essere presenti nel web con un proprio sito e pubblicizzarlo adeguatamente; in questo contesto, Google Adwords offre alle aziende la possibilità di farsi conoscere e di aumentare la propria visibilità in modo rapido e sicuro.

Google Adwords è un sistema di annunci testuali a pagamento che appaiono tra risultati delle ricerche su Google e si attivano in base alla ricerca di determinate parole chiave da parte del potenziale cliente. Il vantaggio offerto da questo tipo di campagna pubblicitaria è evidente: grazie a Google Adwords l’azienda si rivolge direttamente a quegli utenti che stanno cercando un determinato prodotto o servizio in quel preciso momento, tramite il motore di ricerca più diffuso.
In breve, sarebbe come avere un negozio all’interno di una piazza dove ci sono solo negozi concorrenti ed un pubblico interessato al medesimo prodotto: in questo caso è il negozio stesso a decidere quanti dei potenziali clienti far entrare e quanti invece destinare alla concorrenza; sarà poi la professionalità, la qualità del prodotto o il prezzo a determinare il successo della vendita.

SparkinWeb vanta uno staff altamente qualificato, i cui membri hanno superato con successo esami teorici e pratici relativi alle campagne di Google Adwords; inoltre, il team di SparkinWeb collabora attivamente con i tecnici qualificati di Google, con i quali studia, avvia, monitora e ottimizza le campagne pubblicitarie, aiutanto il cliente ad incrementare il proprio business ed a aumentare in modo costante il ritorno dell’investimento. SparkinWeb offre anche un servizio iniziale di analisi gratuita del settore commerciale in cui opera l’azienda, per verificare il numero di potenziali clienti che ogni giorno sono alla ricerca di quel determinato business.

Google consegna ai propri clienti report periodici per verificare il numero di accessi al sito web aziendale tramite il motore di ricerca: in questo modo, l’azienda può controllare con facilità l’andamento della campagna ed eventualmente apportarvi delle modifiche. Inoltre, è importante sottolineare che il costo di una campagna Google Adwords è determinato dal numero di clic ottenuti dall’annuncio e non prevede quindi nessuna spesa minima. Per quelle aziende, però, che non sono interessate a contattare l’utente quando è alla ricerca del servizio, ma che preferiscono rivolgersi ad un preciso target di clienti tramite un marketing mirato, SparkinWeb consiglia una campagna Facebook Ads, che consente di profilare e di raggiungere il proprio pubblico in base al sesso, al luogo di residenza, all’età ecc..

Le numerose aziende che ogni anno decidono di investire in questo tipo di campagna pubblicitaria si stupiscono del gran numero di potenziali clienti che ogni giorno ricerca i loro prodotti o servizi tramite Google; un motore di ricerca così largamente diffuso costituisce quindi un ottimo canale di vendita e un mezzo sicuro per incrementare il proprio fatturato.

Richiedici un preventivo

Vuoi un preventivo trasparente, professionale e senza impegno?
Per te, la nostra consulenza dedicata e gratuita

Vai qui